lunedì 4 novembre 2013

Film Festivals e Recensioni: Cattivissimo Me 2

Su ammettiamolo, dicono che sia un film per bambini e invece noi adulti siamo stati i primi a correre al cinema, ancora più felici ed eccitati dei piccoli accompagnatori che abbiamo preso come scusa per poter andare a vederle questo film!


Personalmente io ho ADORATO il primo film, quindi quando ho sentito che ne avrebbero fatto un secondo, l'ho già messo nella wishlist, sin da prima che uscisse.E' vero che negli States il film è uscito ad agosto, ma nonostante qui in Italia abbiamo dovuto aspettare altri mesi, è stato un successone.
Diciamoci la verità, un cartone che ci fa fare il tifo per il protagonista farabutto è inusuale....insomma basti pensare ai numerosi film Disney dove c'era spazio per tutto tranne che fare il tifo per il CATTIVO. E invece eccoci qui a tifare per GRU, che infondo sappiamo non è proprio un cattivone, ma un omaccione dal cuore tenero che, nel primo film, si scioglie per le tre bimbe che conquistano lui e anche noi pubblico.
Il secondo film invece, vede una svolta...un rovesciamento dei ruoli. Ora Gru non è più perseguitato perchè ha "rubato la luna" ma assunto come salvatore dell'umanità.
Ora più che il cattivo, diventa eroe!!! E c'è anche una new entry nella famiglia di "Cattivissimo Me 2 ": la svalvolata Lucy




L'agente segreto che affianca Gru nel salvare il mondo e che si rivela poi, interesse amoroso per lo stesso protagonista!
Le parti esilaranti ovviamente restano quelle con i nostri amici Miniom, che ne fanno di tutti i colori, ma che sono anche vittime della nuova pozione del dottor Nefario, e dei piani diabolici del cattivo di turno: El Macho. In realtà, dal mio punto di vista, le scene con lui e il suo fedele amico, Pollieto (il gallo) e il figlio che conquista il cuore di Margot, Antonio, sono di sicuro le più divertenti.
 Gru diventa anche il super padre gelosone che fa di tutto per intralciare l'interesse amoroso della piccola.





Questa è in assoluto la mia scena preferita!!!!!!!!
In definitiva questo secondo film, possiamo dire è sicuramente all'altezza del primo. Più Minion per tutti,  simpatici anche in versione viola, selvaggi e matti da legare





sempre pronti a far baldoria, ballare e mangiare...



Quindi, senza ulteriori spoiler, possiamo dare un 8 tondo tondo a questo film...e su, lo so che anche voi che vi siete nascosti dietro ai vostri figli o nipoti, con la scusa di essere solo accompagnatori, avete apprezzato il film. Infondo scorre bene, fa ridere  abbastanza e aiuta a svagare la mente. Non è quello che un buon film dovrebbe fare??? 
E voi, che ancora non siete andati al cinema a vederlo, parola di Princess, correte perchè non ve ne pentirete!!!!!!!!
FORZA, FORZA, TUTTI AL CINEMA CON I NOSTRI AMICI MINION...




OPS! 

XOXOGossipCourt

Nessun commento:

Posta un commento