mercoledì 18 dicembre 2013

Buon Compleanno Steven Spielberg!

Oggi un grande, grandissimo director, uno dei mie preferiti a dir la verità, compie gli anni.
Signore della corte facciamo tanti tantissimi auguri a quel geniaccio di Steven Spielberg!!!!!



Cosa c'è da dire se non che il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, che agli inizi della carriera,  è stato un componente dei movie brats, movimento che contribuì alla nascita della Nuova Hollywood degli anni settanta, assieme ai colleghi e amici George Lucas, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese e Brian De Palma, è uno dei director più famosi, invidiati e geniali della storia del cinema?

Vincitore di due premi Oscar come miglior regista per Schindler's List (per il quale vince anche la statuetta di miglior film), e per Salvate il soldato Ryan. Ha inoltre ricevuto il Leone d'oro alla carriera alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia del 1993.
Nel 1987 ha vinto il Premio alla memoria Irving G. Thalberg. È stato tra i fondatori della Amblin Entertainment e più di recente (insieme a Jeffrey Katzenberg e David Geffen), della DreamWorks.


Il modo migliore per omaggiarlo, è sicuramente attraverso i suoi film, che sono tanti, tutti bellissimi e che hanno fatto storia; di seguito alcuni dei suoi meravigliosi capolavori.... e voi quale avete visto o preferito?
La vostra Princess vi rivela che nel suo cuoricino lanoso c'è un angolino riservato a Jurassic Parck, sempre e per sempre!!!

1. 1977-  Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo


2. 1998- Salvate il soldato Ryan, con un bravissimo Tom Hanks, ambientato nella seconda guerra mondiale e che si porta a casa ben 5 premi Oscar e due Golden Globes



3. 1993 - Shindler's List, dedicato al tema della Shoa, ispirato al romanzo La lista di Schindler di Thomas Keneally, basato sulla vera storia di Oskar Schindler, permise a Spielberg di raggiungere la definitiva consacrazione tra i grandi registi, vincendo l'Oscar per il miglior film e la miglior regia.


4. 2001 - AI Intelligenza Artificiale

5. 2002- Prova a Prendermi, adattato dal romanzo autobiografico Catch Me if You Can di Frank Abagnale Jr., il film vede Leonardo DiCaprio nei panni di un ragazzo che prima di compiere 19 anni scappa di casa e riesce, lavorando da falsario, a guadagnare milioni di dollari fingendosi nell'ordine pilota della Pan American World Airways, medico in Georgia e laureato all'Università di Berkeley.



6. 2002-  Minority Report, con Tom Cruise



7. 2004- The Terminal, di nuovo con Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones



8. 2005 - La guerra dei Mondi, fantascientifico con Tom Cruise




9. 2005- Munich



10.  Tutte le meravigliose avventure di Indiana Jones (Adoro!!) a cominciare dal 1981 con I predatori dell'arca perduta

11. 1989 - Indiana Jones e l'ultima crociata



12. 2008-   Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo


13. 2011 - War Horse




14. 2011- Le avventure di Tintin- Il Segreto dell'unicorno



15. E come poteva mancare poi  1982 - E.T , che ci ha fatto desiderare di avere una amico extraterrestre e volare sulle biciclette

16. 1975 - Lo Squalo, il capolavoro che ammetto mi ha fatto venire la fobia degli squali appunto!



17. 2012 - Lincoln, il film sul 16º Presidente degli Stati Uniti d'America e il primo ad appartenere al Partito Repubblicano, considerato sia dalla storiografia sia dall'opinione pubblica uno dei più importanti e popolari poiché pose fine alla schiavitù e che liberò gli schiavi negli Stati dell'Unione. Con un bravissimo Daniel Day-Lewis che fa impressione tanto è la somiglianza on il vero presidente, e si becca pure due premi Oscar e un Golden Globe


18. E last but not least 1993 - Jurassic Park (sto fangirlizzando!!)



19. 1997- Jurassic Park: Il mondo perduto





Ovviamente ci sono tanti altri film di Steven Spielberg che qui non ho inserito, ma comunque ho cercato di indicare quelli più conosciuti e famosi.
Vi segnalo inoltre che a Los Angeles, agli Universal Studios è possibile andare su giostre dedicate appunto a Jurassic Park (la vostra Princess ha perso il conto di tutte le volte che ci è andata in un'ora, tanto era bella!) e di Indiana Jones che non dovete assolutamente perdervi se vi trovate a passare da quelle parti, e ovviamente visitare i veri set di Lo Squalo, La guerra dei mondi e tanti altri film!




E ora ditemi, qual'è il vostro film preferito??



XOXOGossipCourt

Nessun commento:

Posta un commento